Per la Comunità della Parrocchia di Cerea Domenica 23 maggio è stato un giorno importante.
In questa giornata infatti si è celebrata la grande Festa di Pentecoste per ricordare e ringraziare il Signore del Grande Dono che Egli ci ha fatto dopo la Resurrezione di Gesù: lo Spirito Santo che è sceso su di noi.
La Parrocchia ha così deciso di organizzare una giornata di festa che coinvolgesse tutta la comunità. La Festa della Comunità ha avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11:00, a seguire si è potuto festeggiare insieme con un pranzo all'aperto grazie alla bella giornata estiva.
La Festa si è potuta svolgere nel migliore dei modi grazie alla collaborazione di tanti gruppi: dal Circolo Noi, ai gruppi adolescenti, dal Quartiere Cerea Centro al Gruppo Corale, tutti si sono messi a disposizione e al servizio degli altri.
Il pomeriggio è stato animato da una ricca e fruttuosa lotteria, dai canti popolari, dai giochi gonfiabili per i più piccoli, dalle vivaci partite di calcetto figli contro genitori e dalla visione del cortometraggio registrato dagli adolescenti del primo anno che si sono calati nella veste di veri attori!
La Festa si è conclusa nel tardo pomeriggio, dopo una giornata intensa dove tutti hanno apprezzato lo stare in compagnia in comunione tra di loro e dove si è potuto gustare i frutti dello Spirito Santo.