L’anno catechistico, per i ragazzi delle elementari e medie, si è concluso venerdì pomeriggio 16 maggio 2014, con un momento di preghiera insieme nella Chiesa di San Zeno, seguito da giochi preparati dagli animatori nell’area adiacente la chiesa. I sacerdoti hanno augurato ai ragazzi di saper trascorrere il tempo libero dell’estate costruendo sulla roccia che è Cristo.
Noi catechiste, alla fine di quest’anno trascorso con i ragazzi al catechismo, abbiamo partecipato alla Messa serale concelebrata da don Giuseppe e don Zeno, martedì 20 maggio, presentando al Signore, le fatiche, le delusioni, i momenti lieti, vissuti con i ragazzi a noi affidati.
FINE ANNO DEL GRUPPO CATECHISTE
L’anno catechistico delle elementari e medie è terminato il 28 maggio 2013 con la Messa delle 18,30 cui è seguita un’ora di condivisione tra gruppi della stessa classe, su quanto vissuto in questi mesi. La Messa celebrata dal parroco don Giuseppe è stata l’occasione per noi catechiste di presentare a Dio tutte le nostre speranze, paure, soddisfazioni e delusioni alla fine di quest’anno. Il parroco nell’omelia ci ha aiutato a riscoprire la nostra identità come catechiste e a rinnovare il nostro servizio ai ragazzi, prendendo spunto dalla Prima Lettura del giorno, dal Libro del Siracide: “Da’ all’Altissimo secondo il dono da lui ricevuto, e con occhio contento, secondo la tua possibilità, perché il Signore è uno che ripaga e ti restituirà sette volte tanto” (Sir. 35, 12-13).