Certo, i dubbi e le insicurezze rimangono, come rimane un po' di nostalgia per la fine di un cammino da "animati" che ci ha accompagnato attraverso moltissime attività come i SAF o come la GMG. Siamo certi però che questo può essere solo un nuovo inizio: tutto quello che ci è stato donato, d'ora in poi avremo la possibilità di contraccambiarlo come animatori.
E' un passaggio, dall'Adolescenza al mondo dei Giovani, degli Adulti, con tutto ciò che comporta, con tutte le ipocrisie e le difficoltà, ma è un passaggio che possiamo compiere insieme a chi, come noi, lo ha già vissuto sulla sua pelle. Il Party è un grande abbraccio, di quelli che solo i migliori amici riescono a darsi nei momenti importanti. Il Party è l'inizio del nostro viaggio nel mondo, solo sulle nostre gambe, ma avendo sempre accanto una mano pronta ad aiutare e ad accogliere. Un abbraccio
Festa del Passaggio diventa la scelta di fare un cammino formativo: è il momento di prendere una decisione personale in vista del cammino di fede . E' stata un'esperienza irripetibile ed unica. Con una testimonianza del gruppo musicale The sun molto coinvolgente. Ci ha colpito questa frase: "Voglio coraggio, chi cambia sè cambia il mondo".......e per cambiare serve l'aiuto di "Una Guida" sicura...... : ))))