Il tema del campo è stata la felicità: che cos’è la felicità? Dove la possiamo trovare? Dalle nostre riflessioni siamo riusciti a capire che le cose materiali non danno la felicità perché dopo un po’ si esauriscono, perdono valore, donano solo piacere. La vera felicità è data dal rapporto con gli altri, dalle persone che ci stanno vicino e colorano la nostra vita, e anche da Dio.
La giornata al campo era infatti caratterizzata da momenti di preghiera, con la messa ogni giorno, il vespro, la preghiera della sera e le riflessioni in gruppi. In più c’erano anche dei momenti di divertimento tutti insieme come la gita al palaghiaccio a pattinare, gli appassionanti giochi serali, oppure le passeggiate fino in paese per bere la cioccolata e cercare di mangiare le famose crepes, il cui negozio era sempre chiuso.
E’ stata davvero una bella esperienza, da consigliare e ripetere, soprattutto perché è stata un occasione per divertirsi e stare insieme anche con Dio, che spesso i giovani sentono lontano dalle loro vite.